Marco Gallo

Marco Gallo

Regista e Videomaker

Marco Gallo è un giovane regista e videomaker che ha già fatto molta esperienza nel mondo del cinema. Nato e cresciuto ad Agrigento, lascia la Sicilia nel 2007 per studiare nella Capitale. A Roma frequenta l’Accademia di Cinema e Televisione di Cinecittà conseguendo il Diploma in Regia cinematografica con il cortometraggio “Il momento giusto”.

Ha partecipato ad oltre 50 Festival nazionali ed internazionali posizionandosi tra i primi 100 ai David di Donatello vincendo la menzione speciale al Palestrina Film Festival nel 2010.

Nello stesso anno consegna al futuro Premio Oscar Paolo Sorrentino il Golden Graal per il film “Il Divo”, in veste di “regista emergente” e cura il backstage di “Ci devi credere”, videoclip de La Differenza realizzato per L’Aquila Rugby in occasione del terremoto che colpì la città nel 2009.

Successivamente inizia a collaborare con il regista Marco Carlucci e realizza i backstage dei videoclip di: Alexia, Povia, Branduardi, Sal Da Vinci, Provenzano DJ – M2o e di altri artisti emergenti.

Dal 2009 al 2010 si dedica alle riprese dei live-tour di Povia e nel frattempo cura la regia del suo primo videoclip con Terence Hill e Bud Spencer, presentato successivamente da Vincenzo Mollica al Tg1 e premiato al Roma Videoclip Festival 2010, assieme al videoclip “Island dream” di Sasha Barbot e l’attrice Diane Fleri (presente anche al Festival di Venezia).
Nella stessa Venezia cura una rubrica per una webTV e intervista grandi artisti internazionali come: Gabriele Salvatores, Carlo Verdone, Paolo Villaggio, Toni Servillo e Giuseppe Tornatore.

In seguito realizza backstage, spot e videoclip di Kutso, Stanis, Mirco Oliva. Nel 2012 avviene l’incontro con la web promoter Valentina Mattioli durante la lavorazione al progetto artistico della cantante Makay, per cui entrambi lavorano. Per Makay realizza alcuni video: “In Viaggio” (premiato al Roma Videoclip Festival), “Separaciòn” (Silvia Puddu feat. Franco Simone), e “Io da qui” (l’ultimo singolo). Nel 2013 realizza il video musicale “L’orizzonte” per Nathalie (vincitrice di X-Factor 4), anch’esso premiato al Roma Videoclip Festival.

Attualmente cura la produzione del cortometraggio “Un viaggio senza te” e dal 2014 collabora con la Strictly Inc. come videomaker per la realizzazione di videoclip, promo e teaser per artisti emergenti.

Il suo sito web è: www.marcogallo.it