InDipendenza Sonora 2016 a Camino di Oderzo (TV)

InDipendenza Sonora 2016 a Camino di Oderzo (TV)

Un cast al femminile per il Festival veneto dedicato alla musica indie

Si terrà dal 19 al 28 Agosto 2016 a Camino di Oderzo (Treviso) InDipendenza Sonora, “Il festival con la sagra intorno”, un appuntamento che dal 2013 viene inserito all’interno dei festeggiamenti patronali del comprensorio opitergino-mottense.

InDipendenza Sonora 2016

Organizzato da un gruppo di giovani volontari desiderosi di poter offrire al pubblico dei festeggiamenti un’offerta musicale alternativa alla musica da ballo grazie all’ausilio di un secondo palco, dopo il successo della precedente edizione, quest’anno verrà dato quasi esclusivamente spazio a progetti musicali originali con un cast prevalentemente al femminile, candidando quindi il Festival ad essere il principale appuntamento pop-rock estivo della zona.

Il tema forte dell’edizione 2016 di InDipendenza Sonora sarà infatti il cantautorato femminile: ben quattro, su sei totali, saranno le serate in cui bravissime cantautrici saliranno sul palco. L’ospite principale sarà Nathalie, vincitrice di X Factor 2010, settima classificata al Festival di Sanremo 2011 e vincitrice del Premio Lunezia 2015 per un suo duetto con Franco Battiato. Il suo concerto è previsto per Sabato 27 Agosto.
Le altre sono tre artiste emergenti tutte da scoprire: si comincia venerdì 19 Agosto con la musicista pugliese Sofia Brunetta, per la prima volta in Veneto, la quale si esibirà tre giorni dopo la sua partecipazione allo Sziget Festival di Budapest; Sabato 20 sarà invece la volta dei Giorgieness, nome del progetto della valtellinese Giorgia D’Eraclea, artista del mese su MTV New Generation ad aprile 2016, senza dubbio una delle rivelazioni nel campo della musica indipendente italiana.
Venerdì 26 Agosto toccherà invece a Chiara Vidonis, triestina trapiantata a Roma che nel 2011 ha vinto il premio Bianca d’Aponte, il principale festival nazionale riservato alle cantautrici.
A completare il programma saranno, sempre Venerdì 26, Paolo Zanarella, il “pianista fuori posto” padovano noto per le sue esibizioni nei luoghi più disparati, tra cui quelle sospese sopra il Canal Grande di Venezia; gli opitergini Double Swindle apriranno il concerto del 20 Agosto mentre domenica 28 Agosto, prima dell’immancabile spettacolo pirotecnico, gli Hot Trio di Motta di Livenza scalderanno la serata con un repertorio di brani rock e funky anni ’60, ’70 e ’80.

inDipendenza Sonora penserà anche ai più piccoli: tutte le sere nell’area del campo sportivo saranno organizzate delle piccole attività ludiche per bambini e il truccabimbi, mentre Domenica 21 Agosto si terrà l’animazione da palco a cura degli animatori del Patronato di Camino, a cui seguirà un DJ set del caminese Eros Battistetti.

Gli spettacoli sono tutti gratuiti.
Gli avventori potranno usufruire dello stand gastronomico dei festeggiamenti a partire dalle ore 18.30 oltre che del chiosco e del bar esterno; chi arriva da lontano potrà inoltre approfittare per il pernottamento delle offerte speciali dell´Hotel Residence “Villa dei Carpini”, a trecento metri dall’area festeggiamenti.

LINKS
Web
Facebook
Instagram

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*