L’Officina della Camomilla su Radio Tweet Italia!

L’Officina della Camomilla su Radio Tweet Italia!

La band milanese ospite ai microfoni di #INDIEretta

Radio Tweet ItaliaI componenti della band “L’Officina della Camomilla” saranno intervistati l’1 Dicembre 2014 ai microfoni di Radio Tweet Italia durante la nuova puntata di #INDIEretta, la trasmissione radiofonica dedicata alla buona musica indipendente promossa in collaborazione con Strictly Inc. La diretta streaming della trasmissione va in onda ogni Lunedì sera alle h.22 sul portale www.radiotweetitalia.it.

 

Senontipiacefalostesso Due - L'Officina della Camomilla

Radio Tweet Italia presenta il nuovo album de “L’Officina della Camomilla”.

L’1 Dicembre 2014 alle h.22, i “L’officina della Camomilla” saranno intervistati da Daniele e Angela, i due speaker di #INDIEretta, la trasmissione di Radio Tweet Italia dedicata alla musica indipendente.
Durante il collegamento, i fan della band e gli ascoltatori della web-radio, potranno “twittare” per commentare la puntata in diretta streaming e porre domande ai musicisti utilizzando l’hashtag #INDIEretta e interagendo con l’account @RadioTweetITA.

L’Officina della Camomilla è un quintetto milanese (ad eccezione per il ligure leader del gruppo Francesco De Leo), che è riuscito a farsi strada nella scenda indie italiana.

“Senontipiacefalostesso Due”, l’attesissimo secondo album della band, viene descritto come un disco variegato, lungo e in controtendenza, formato da 15 canzoni tra cui molti inediti e diversi brani storici della band finalmente in una versione ufficiale.

Brani che sembrano racconti brevi, onirici e punk allo stesso tempo, che sanno raccontare i nostri tempi come poche altre realtà cantautorali riescono a fare.

Nei testi delle canzoni e nella melodia, nulla è lasciato al caso: le sonorità rock, pop e punk sono inserite nella visuale onirica del quintetto che da tempo realizza canzoni di protesta con delicatezza, ironia e spesso in maniera molto diretta.

I brani de L’Officina della Camomilla presenti nel nuovo album “Senontipiacefalostesso Due” si susseguono senza sosta tra buon cantautorato e melodiose armonie, esprimendosi come realtà musicale ben definita ed audace, probabilmente una delle punte di diamante della Garringa Dischi.

In ogni brano si denota la voglia del gruppo di voler raccontare la solitudine metropolitana, il bisogno di fuga e la disillusione amorosa del nostro tempo, miscelando allucinazioni a scorci di realtà.

“Senontipiacefalostesso Due” su iTunes (QUI)

 

L’Officina della Camomilla: le date del “Rivoltella Tour” 2014 – 2015


06/11 | Bologna, Locomotiv Club

07/11 | Sant’Egidio alla Vibrata (TE), Dejavù

08/11 | Andria (BT), Officina San Domenico

15/11 | Foligno (PG), Supersonic Music Club

21/11 | Parma, Arci Mu

05/12 | Napoli, CPA Live

07/12 | Roma, Esc Atelier

12/12 | Brescia, LIO Bar

13/12 | Segrate (MI), Circolo Arci Magnolia

19/12 | Rosà (VI), Vinile

L’Officina della CamomillaL'Officina della Camomilla Band è composta da:

Francesco De Leo – chitarra e voce

Anna Viganò – chitarra e cori

Ilaria Curioni – tastiere e cori

Marco Amadio – basso

Gaetano Polignano – batteria

CONTATTI:

SITO: www.officinadellacamomilla.com

FACEBOOK: officinacamomilla

TWITTER: @CamomillaOfficina