Borghetti Bugaron Band

Borghetti Bugaron Band
Documentario-Borghetti-Bugaron-Band

Il ritorno della Borghetti Bugaron Band!

La biografia della storica band fanese promossa da Strictly Inc.

Da oltre 25 anni, le inconfondibili strofe della Borghetti Bugaron Band risuonano ancora per locali, taverne, cantine e piazze di Fano (PU): dal lontano 1988 Nicola Gaggi e compagni cantano il senso dell’amicizia, del vino compagno di serate e filosofie da poco; di Fano e del suo entroterra, l’aggregazione spontanea e libera da ideologie, e lo fa in dialetto fanese: unico strumento che dal linguaggio giunge al pensiero per descrivere memorabili serate, amici vicini e lontani e paradossali situazioni.

Ricco e diversificato, il curriculum artistico del gruppo ne testimonia l’ecletticità: cinque album auto-prodotti ed innumerevoli serate live in pub concerti in locali e pub, ed eventi musicali patrocinati anche dal Comune di Fano.

Numerose le apparizioni nei teatri della Provincia di Pesaro e Urbino, a riprova del legame esistente tra il rock dialettale di Gaggi e compagni ed un’attenzione alla messa in scena musicale.

Recentemente la band ha pubblicato “Vien giù”, il nuovo album composto da 11 brani, di cui cinque anche il lingua italiana.

 

La promozione della Borghetti Bugaron Band è curata da Strictly Inc.

WEB: www.bugaronband.com
FACEBOOKborghetti.bugaronband