Daniela Di Rocco

Daniela Di Rocco
daniela-di-rocco

Daniela Di Rocco non “fa finta”…!

La giovane maestra di canto pubblica il suo primo EP dalle sonorità Pop-Rock

Daniela Di Rocco è una giovane cantautrice romana che è anche insegnante di canto e musicologa.

Studia musica e pianoforte da quando aveva sei anni. Si avvicina al canto a 16 anni, raggiungendo nel tempo una buona tecnica vocale con la cantante d’opera Luisa Malagrida. Prosegue gli studi di canto moderno presso la scuola di musica Ciac e in seguito approfondisce lo stile funky, blues e jazz.

Laureata al Dams di Roma, tra i vari corsi di approfondimento segue alcuni stage di tecnica vocale, interpretazione e improvvisazione jazz; partecipa con Massimo Calabrese (produttore di Giorgia e Alex Baroni) al workshop “Scrivi qualcosa per me”, e a “Vocinsieme”, settimana di approfondimento della tecnica vocale e del canto nei vari stili con Raffaella Misiti, Andrea Rodini e altri.

Dal 2002 si esibisce in vari locali con diverse formazioni musicali. Ha partecipato ad alcune manifestazioni come la Biennale della Poesia, Roma Estate e Uno Mattina.
In studio ha inciso brani dance e chillout, alcuni dei quali la vedono anche come coautrice, e ha fatto da corista in diverse produzioni.

Nel 2013 è uscito su iTunes e Amazon, il suo primo Ep “Fai finta”, che contiene 5 brani in italiano, scritti da Daniela, che spaziano tra il pop e rock elettronico.

Links

Facebook: Daniela Di Rocco
Youtube: Daniela Di Rocco
iTunes: Daniela Di Rocco

Videoclip

Videoclip