Durden and The Catering

DATC
Durden and The Catering

David Boriani, in arte Durden, è un cantautore. Nasce in toscana ma cresce e si forma artisticamente a Roma.

Nel novembre del 2008 fonda “Durden and The Catering”, in seguito poi abbreviati DATC.

Durden porta avanti un’intensa attività live nei principali locali e manifestazioni della Capitale (Contestaccio, Circolo degli Artisti, Lian Club, MarteLive, Locanda Atlantide, etc.) guadagnandosi l’attenzione degli addetti ai lavori e di un nutrito, appassionato pubblico di estimatori.

Nel dicembre del 2011 si classifica tra i primi quaranta finalisti di Area Sanremo con il brano “Il nostro quadro” e, nei primi mesi del 2012, ultima la lavorazione del primo EP omonimo.

Due grandi contributi “intellettuali” al disco d’esordio di Durden sono quelli di Edoardo Leo (con una intro al brano Res Publica) e di Marco Travaglio (nota di copertina).

E’ il 2 febbraio quando, presso il Teatro Centrale Carlsberg di Roma, presenta live il suo EP d’esordio accompagnato dalla superba introduzione e presentazione del regista Massimiliano Bruno. Special Guest della serata di Renzo Rubino e Nathalie.

L’attenzione verso Durden continua a crescere facendogli guadagnare l’invito a partecipare alla trasmissione in streaming web “Senza Filtro” di Stefano Mannucci aprendo il live act dei Bud Spencer Blues Explosion.

Subito dopo, nel marzo 2013, è tra i finalisti del 1Maggio Festival, l’unico festival che offre la possibilità di suonare sul palco del Primo Maggio, esibendosi di fronte la Giuria di qualità del palco di Milano (30 marzo).

Nel dicembre 2013, dopo un anno dall’incontro artistico con Franco Califano, omaggia il Maestro con il brano cover “La Musica è finita”: raffinata reinterpretazione molto apprezzata dal “Califfo”.

Il 2014 comincia con un denso calendario live nel jet set capitolino e Durden fa di nuovo parlare di sé anche in radio con l’uscita del singolo (estratto dall’Ep d’esordio) “Ventuno Primavere”.
Il pezzo ottiene subito un ottimo piazzamento tra i brani più ascoltati delle classifiche radio Indie Music Like.

L’estate 2014 è ricca di soddisfazioni: Durden è finalista al Premio De André e al Premio Lunezia.

Nel mese di Dicembre in occasione dell’evento “Serenata per Roma”, organizzata dal giornalista Stefano Mannucci a Teatro Quirino, Durden apre la serata a Raiz e Fausto Mesolella, Zibba, Alessandro Mannarino, Dolcenera, Diodato, Mariella Nava, Renzo Rubino, Noemi e Mario Venuti.

A fine dicembre 2015 altra buona nuova: Durden è tra i 20 finalisti di Area Sanremo e oggi sta preparando il suo prossimo album.

Web: www.durdenofficial.it

Live
“La musica è finita” Live: https://youtu.be/KGOsGpJI6iU
“Porco mondo” Live: https://youtu.be/481FjHJdx_0

Official Videoclip
“Res Publica”: https://youtu.be/Bcq4c_m_3io
“Porco Mondo”: https://youtu.be/qb91xlKs4QA
“Il nostro quadro”: https://youtu.be/2rtklsN8Pso
“Nel tuo immaginario”: https://youtu.be/PPxO3eS1TLE