Francesco Spatola

Francesco Spatola
La biografia del giovane talento Francesco Spatola

Il Talento che vince e convince!

Francesco Spatola interpreta tutti gli stili musicali con la sua voce limpida e potente.

Francesco Spatola è un giovane cantante capace di interpretare tutti gli stili musicali con la sua voce potente e limpida.
Durante la sua carriera da solista ha vinto numerosi premi canori ed ha recentemente pubblicato “Amati” un EP con 5 brani in italiano corredato da un videoclip divenuto virale su Youtube.

E’ cresciuto accostandosi fin da piccolo a sonorità swing-pop-soul, genere che ha fatto suo interpretando spesso, durante i suoi live, alcuni brani dei celebri Lionel Ritchie e Michael Bublè .
Dopo aver studiato canto privatamente per alcuni anni, partecipa a diverse manifestazioni canore a Palermo (sua città d’origine) come “Music & All”, e diviene voce solista in un coro gospel con cui si esibisce in diverse province sicialiane.

Trasferitosi a Roma, partecipa come ospite cantante a Telethon ed al concorso “Saranno Numeri 1” in cui ottiene un discreto risultato.

Dal 2006 al 2011, Francesco vince numerosi premi canori: vincitore del Premio della Critica nei concorsi Note d’Estate (Taranto) e Saremo 2011 (presso il Teatro Italia di Roma),  e vincitore dei concorsi canori: “This Talent” (Tivoli), “Il Talento Tiburtino” e “Rodeo 2011” (Roma).

Dal 2008 ad oggi la principale attività di Francesco si svolge in molte serate live in vari locali romani. Nel 2013 ha partecipato con un live in diretta radiofonica direttamente dal Dubai Cafè di Roma su “Radio Radio by Night” cantando alcune cover internazionali e presentando anche il suo primo inedito.

Numerose e continuative esperienze hanno fatto crescere Francesco a livello artistico il quale, avvalendosi della collaborazione di bravi musicisti e autori ha realizzato nel 2013 “Amati“, un progetto musicale inedito con sonorità pop/rock che consiste in un EP di 5 brani in italiano corredato da un videoclip tratto dal singolo omonimo. Il video musicale di “Amati”, presente su You Tube, prodotto dalla 500 Production e promosso su internet dalla Strictly Inc. con strategie di video viral marketing, ha ottenuto in pochi mesi 180 mila visualizzazioni. Il brano ha riscontrato ampio successo anche tra il pubblico sudamericano e ha avuto numerosi passaggi nelle web radio italiane.

Per ringraziare tutti i suoi numerosissimi sostenitori, Francesco ha successivamente pubblicato su Youtube il video con la sua personale interpretazione del celebre brano di Adele “Rolling in the deep“.

Dal 7 maggio 2013 è disponibile su tutti gli store digitali “Amati” l’Ep d’esordio di Francesco, una produzione indipendente ma di grande presa emotiva.
Successivamente ha vinto la seconda edizione di “Fattore Faccialibro”, il social talent online dedicato alla musica emergente con il mashup di “Without You” e presentando il suo inedito “Un nodo in gola”, e recentemente ha aperto un concerto dei Cugini di Campagna ad Ostia durante il tour estivo di Radio Cuore.

Links

FacebookFrancescoSpatolaOfficial
YouTube: Francesco Spatola
Produzione: www.500production.it
Management: www.strictlyinc.it

Amati

Without you (MashUp)