Makay

Makay

Makay canta la buona musica d’autore!

Un progetto artistico dai testi raffinati e dalle sonorità pop rock.

Makay biografia

 

Il progetto della cantante Silvia Puddu – in arte “MAKAY” nasce nel 2006 dall’incontro artistico con il musicista/autore Alberto Marino.

Con il singolo “Tuoni in lontananza” (tratto dal primo album “Attraverso un oceano di sale”), nel 2007 raggiunge il 6° posto (1° fra i gruppi autoprodotti) della speciale classifica di gradimento radiofonico “Indie Music Like”.

Nel 2010 registra il 2° Cd con il quale inizia la collaborazione con Francesco Tosoni – già produttore artistico di Nathalie (Vincitrice X-Factor 2011 e tra i big a Sanremo 2011) e di Chiarastella (X-Factor 2009).

Nel 2011 esce il nuovo disco “Equilibri instabili” per l’etichetta fiorentina U.d.U. Records di Giancarlo Passarella.

Nei mesi successivi partecipa alla premiazione dei “Globi d’Oro”, prestigiosa kermesse cinematografica, organizzata dal direttore artistico Elizabeth Missland, ed è tra i finalisti del “Festival della Canzone Italiana d’Autore d’Isernia” selezionata da Dario Salvatori.
E’ inoltre ospite di Franco Simone in diverse puntate della trasmissione TV “Il Dizionario dei Sentimenti”, nella quale presenta brani propri e cover in compagnia di ospiti d’eccezione quali: Ferzan Ozpetek e Giuliano Montaldo, Andrea Morricone, Don Backy, Michele Cortese, Mariella Nava e tanti altri.

Nel 2012 partecipa alla Biennale di Venezia con una composizione originale edita da RaiTrade e realizzata dalla regista Emanuela Piovano (vincitrice di un “Globo d’Oro” nel 2011) per la clip di presentazione dell’evento.

Nello stesso anno partecipa alla X° Rassegna “Roma Videoclip – Il Cinema incontra la Musica” con il pluripremiato videoclip “In Viaggio” (regia di Marco Gallo), girato negli studi Cinears di Cinecittà.

Nel 2013 esce la Special Edition di “Equilibri Instabili” con “Distacco” (il brano in duetto con Franco Simone) ed il nuovo singolo “Io da qui”. Escono inoltre anche i nuovi videoclip dei brani “Distacco” e “Separaciòn” nelle versioni in italiano e in spagnolo per il mercato internazionale, in collaborazione con Franco Simone, e “In Viaggio” nella speciale versione per le radio in duetto con lo stesso.

Nello stesso anno è invitata ad esibirsi live al “Roma Vintage” prima della proiezione del video “In viaggio” e del film “Una notte agli studios” ed a partecipare alla presentazione del “Roma Videoclip 2013”, tenutasi all’interno della “Festa del Cinema di Roma”.

Nel 2014 “Io da qui” (corredato da un videoclip girato dal regista Marco Gallo) diventa singolo della settimana su numerose radio e rimane per 3 mesi nella classifica settimanale “Indie Music Like”.

Al momento è impegnata nelle registrazioni della colonna sonora e del brano per il film “Un viaggio senza te” presso gli storici studi romani del Forum. Da Luglio sarà presente insieme alla band al Wave Music Awards dove in tutte le serate della manifestazione si esibirà live per presentare alcuni brani del proprio repertorio.

Strictly Inc. collabora dal 2011 con MAKAY come Web Promoter e Social Media Manager.

Links

Web: www.makayofficial.com
YouTube: TheMakayBand
iTunes: Makay
Reverbnation: Makay