Shimmerstrain

Giulio Iacobelli
Shimmerstrain

Un giovane artista contro la stigmatizzazione della società!

Il cantautore Shimmerstrain si fa strada nell’ambiente musicale romano con testi introspettivi e collaborazioni interessanti.

Giulio Iacobelli, in arte “Shimmerstrain”, è un artista sempre alla ricerca di nuove esperienze e sensibile ai temi sociali.

Approfondisce lo studio del canto con l’insegnante Patrizia del Vasco e fin da piccolissimo scrive i suoi brani ispirandosi ai poemi del poeta Rimbaud. Si esibisce nei locali romani cantando anche alcune cover di Simon & Garfunkel.

A seguito dell’incontro artistico con alcuni musicisti, sperimenta diversi stili ed esprime il suo messaggio musicale con due singoli “Before Departure” e “Light As A Cloud”. Quest’ultimo brano, nato originariamente “a capella”, dopo essere stato presentato in diverse occasioni presso alcuni Teatri di Roma, viene successivamente arrangiato da Pino Tafuto, Gennaro Soldi e dal produttore artistico Gino Aveta.
Ad arricchire le collaborazioni per questi due brani è la voce di Gino Paoli, il quale legge un aforisma scritto dallo stesso Shimmerstrain all’interno del progetto.

Recentemente ha preso parte ad un progetto radiofonico contro la stigmatizzazione presente nella società.
Attualmente collabora con un musicista per arrangiare i suoi nuovi brani con chitarra e tastiera e con il suo ultimo brano, “Horses” (scritto con Asia Panaccione), ha vissuto l’esperienza del “Tour Music Fest 2014“, l’importante Festival Europeo della Musica Emergente.

Oltre ai suoi progetti musicali, in questi anni ha pubblicato diversi libri di poesia ed il suo primo romanzo, uscito in Settembre 2014.

CONTATTI:
Facebook
Youtube