The Wheels

The Wheels

The Wheels

Dalla Sardegna una ‘brit pop’ band di respiro internazionale

the wheelsThe Wheels è un progetto che nasce in studio di registrazione nel Giugno 2011, con l’obiettivo di creare un disco dalla sonorità pulita ed elegante, nel quale la forma canzone abbia il ruolo di assoluta protagonista.

Per questo motivo, agli strumenti e alle strutture rigorosamente brit-pop, si affiancano cori, organi e sintetizzatori che aiutano i vari pezzi a sfilare con il loro “vestito migliore”.

Il nucleo dei The Wheels è formato da Francesco Tocco (voce, chitarra, tastiere e batteria), Mauro Ramon (chitarre),Roberto Farci (basso) e Sergio Lasi (batteria).
Nel Gennaio 2013 i Wheels pubblicano “Here and Nowhere”, uscito per l’etichetta milanese My Place Records, prodotto allo Sleepwalker’s Studio da Gabriele Boi (ex Mojomatics, Rippers) ottenendo ottime recensioni italiane ed estere.
Di supporto al disco, i The Wheels hanno iniziato una intensa attività live, dalla quale spiccano la partecipazione al Rock Valley Festival (PV), il Metarock Festival (PI), il Karel Music Expò (CA), ma soprattutto la partecipazione all’IPO Festival al mitico Cavern Club di Liverpool.
L’8 Dicembre 2014 i The Wheels pubblicano l’Ep “Self Portrait” ricevendo ottime recensioni dalle più grosse testate musicali,fanzine e webzine nazionali.

CONTATTI:

FACEBOOK: https://www.facebook.com/thewheels1
TWITTER: https://twitter.com/TheWheels1
MAIL: the.wheels@rocketmail.com

VIDEOCLIP: